Petite affaire privée

Ludovico Colombo e Arianna Greci

 

A cura di Clara Scola

 

08 maggio 2022 - 18 giugno 2022

 

Visite su appuntamento - anonimakunsthalle@gmail.com / +39 338 2813569

I piccoli affari privati vivono dentro le mura domestiche, nel luogo che chiamiamo casa - abitato da persone, ma anche da animali. I piccoli affari privati sono spesso associati a pratiche familiari, capricci o amarezze, mentre a volte sfociano in gravi discussioni o litigi da cui ci si deve necessariamente distaccare. Basandosi di nuovo sulla possibilità di imparare dalle svariate reazioni emotive che costituiscono il temperamento dell'uomo e dell'animale, con Petite affaire privée, Colombo e Greci si inseriscono nello spazio che costituisce il punto di congiunzione di due differenti realtà, quella domestica e quella relazionale.
Arianna Greci è nata nel 1998 a Pontevico (Brescia) dove vive e lavora. Nel febbraio 2021 si laurea all’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo in Pittura. Da ottobre 2020 è iscritta al biennio di Arti Visive Contemporanee all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, dove a breve conseguirà la laurea. Ha partecipato a diverse mostre collettive tra cui: recentemente I wish you were here, presso la Casa del Commiato di Bergamo; nel 2021 Punto Zero per The Others - art fair (Torino), Il tetto per una notte Fare presente a Giacomo (Begramo), Camera magmatica presso Luogo_e (Bergamo). Nel 2020 espone per la Galleria Il Triangolo di Cremona nella mostra Nessun luogo è come casa; nel 2019 ha partecipato alla mostra Infinite tonalità di cielo alla Biennale Giovani Artisti di Monza. Nel giugno 2021 presenta la sua prima personale Entrando, mi sono accorta che presso lo spazio Büro, Bergamo.
Ludovico Colombo (Treviglio, 1998), frequenta attualmente il biennio in Arti Visive allo IUAV (Venezia) e in precedenza si è laureato in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo. Tra le mostre collettive ricordiamo: nel 2022 partecipa alla collettiva Proiezione di una breccia presso il Castello di Pagazzano; nel 2021 prende parte alla residenza d'artista Essere nella distanza tenuta all'isola del Giglio (Grosseto), partecipa alle mostre Mondi Intermedi presso il Museo di Luzzana (Bergamo) e Fare presente presso Giacomo (Bergamo). Nel 2020 Nell’ultimo umore ha la terra, presso il CCSA Contemporaneo di Crema; Degree Show a Palazzo Monti di Brescia e infine Devo riferire qualcosa che ho visto, presso Luogo_e a Bergamo. Nel 2019 partecipa al Premio Nazionale delle Belle Arti, presso l’Accademia Albertina di Torino, e alla Biennale Giovani artisti di Monza con la mostra Infinite tonalità di cielo.

Per qualsiasi informazione e per appuntamenti riguardo le visite scrivete a:

anonimakunsthalle@gmail.com, oppure chiamate il numero 3382813569